Di Giuseppe Salamone, 23 febbraio 2025
La faccio come premessa: se mi prendete per il culo e mi insultate perché di sabato sera, decido di fermarmi a guardare Elly Schlein, sappiate che avete ragione da vendere. Quindi insulto libero nei miei confronti, mi assumo le mie responsabilità.
Comunque, andiamo al sodo: a parte il fatto che Elly Schlein continua a parlare di aria fritta con un linguaggio da ZTL che a confronto una pedate nelle palle sembra una passeggiata di salute, una cosa su tutte mi ha colpito. Questa qui parla di disastro economico dovuto al caro energia.
Attacca Giorgia Meloni, rea di non aver fatto nulla e ha ragione da vendere per carità. Perché è verissimo che il governo dei "patrioti e sovranisti" non ha fatto assolutamente nulla per contrastare la crisi energetica. Ma Elly Schlein però ha un problema grosso, grossissimo: o ci è o ci fa.
Se ci è allora è grave, perché non riesce a capire che la crisi energetica è dovuta principalmente alle sanzioni suicide alla Russia e alla politica di servitù verso i suoi amichetti Biden, Kamala Harris, Draghi e Von der Leyen. Il gas, cara Schlein, è aumentato da quando avete deciso di dichiarare guerra alla Russia. E questa non è un'opinione, è un fatto sostenuto dai dati!
Se ci fa è altrettanto grave perché non solo è intellettualmente disonesta e in totale malafede, ma prende per il culo sia i suoi elettori, sia chi guarda la Tv. Perché parlare di caro energia senza citare le cause che ci stanno alla base è grave. Molto grave!
La cosa che mi turba è che stranamente Scanzi è "tenero" stasera!